A prima vista: Absentia

  • Genere: Thriller
  • Creatori: Gaia Violo e Matt Cirulnick
  • Episodi: 10
  • Paese: USA
  • Distribuzione: AXN e Amazon Prime Video
  • Data di uscita: 2 febbraio 2018
  • Data di uscita in Italia: 2 febbraio 2018
  • Attori principali: Stana Katic, Patrick Heusinger, Cara Theobold, Neil Jackson

Cosa faresti se un giorno ti risvegliassi in una vasca piena d’acqua, con pochissimi ricordi e scoprendo di esserti perso 6 anni di vita? E’ quello che succede all’agente speciale Emily Byrne. Scomparsa e data per morta mentre cercava di catturare un serial killer, Emily viene ritrovata 6 anni dopo dal marito, l’agente speciale Nick Durand. Emily ha pochissimi ricordi di ciò che le è successo. Ha solo qualche flash su alcune torture che ha subito che le rendono difficile tornare ad una vita normale. Inoltre la donna scopre che suo marito si è risposato e che suo figlio, Flynn, considera Alice, la nuova moglie, come madre. Nel primo episodio, Nick riceve una telefonata dal presunto rapitore e omicida di Emily, che dovrebbe essere in carcere, che gli dice dove poter trovare la donna. Perciò, con il ritrovamento di Emily e alcuni nuovi casi di omicidio, il mistero torna ad incombere sulle vite degli agenti. E con il tempo, la povera donna diverrà un sospetto e dovrà scappare per salvarsi. Nick sarà tra i pochi che cercheranno di provare la sua innocenza.

Absentia2.jpg

La protagonista, Emily Byrne, è interpretata da Stana Katic, famosissima nel mondo televisivo per la sua interpretazione in Castle, serie di successo distribuita dal 2009 al 2016 su ABC (in Italia in onda su Fox e Fox Life). Suo marito, Nick, è interpretato da Patrick Heusinger, non conosciuto quanto la collega, ma già comparso in Girlfriends’ Guide to Divorce, Gossip Girl e Royal Pains. Oltre a loro, gli altri attori hanno volti conosciuti e il cast non è niente male.

Absentia è una serie drama ed è decisamente un thriller classico, in 10 episodi, prodotto dalla israeliana Masha Productions per AXN, il network di Sony Pictures e diretta interamente da Oded Ruskin. La prima stagione è disponibile su Amazon Prime Video a livello globale. Le critiche di pubblico e di professionisti sono piuttosto bivalenti. C’è chi considera la serie ben fatta, mentre altri pensano sia un po’ noiosa. Il primo episodio è certamente di qualità piuttosto elevata, ma la storia non si può considerare originale. I sentimenti di Emily sono ben descritti e lo spettatore si sente vicino a lei e alla sua traumatica esperienza più che a chiunque altro.

Absentia è un prodotto ben fatto, perciò consigliato a chi apprezza questo genere di thriller che promette un alto tasso di adrenalina.

  • Storia: 7/10
  • Recitazione: 8/10
  • Qualità: 7,5/10
  • Regia: 7,5/10

Ecco il trailer:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...