Made in Britain: le NUOVE serie britanniche che vale la pena scoprire

A VERY ENGLISH SCANDAL

A_very_english_scandal.jpg

Questa mini-serie in 3 parti è basata sul romanzo omonimo di John Preston e narra lo scandalo scoppiato intorno alla figura di Jeremy Thorpe (Hugh Grant), membro del Parlamento britannico accusato di aver cospirato per l’omicidio del suo ex-amante, Norman Scott (Ben Whishaw). Oltre a loro, nel cast sono presenti Jonathan Hyde, Eve Myles, Blake Harrison. La serie verrà distribuita su BBC One ed è diretta da Stephen Frears.

BLACK NARCISSUS

Black_Narcissus_2.jpg

Questa mini-serie in 3 parti che verrà distribuita su BBC One è stata adattata dal racconto omonimo e famosissimo di Rumer Godden. La sceneggiatrice è Amanda Coe (Apple Tree Yard).  Segue le vicende di un amore proibito, di devozione religiosa e di fenomeni soprannaturali.

BODYGUARD

Bodyguard.jpg

Questa serie in 6 episodi che sarà distribuita su BBC One segue le vicende di un ex-veterano, membro del Protection Command di Londra, interpretato da Richard Madden, a cui viene assegnato il compito di proteggere una politica (Keeley Hawes). Il problema è che l’uomo detesta tutto ciò per cui lei si batte.

BRITANNIA

Britannia.jpg

Nel 43 dopo cristo, i romani tornano in Britannia, terra selvaggia e misteriosa, per conquistarla. Ma troveranno una popolazione pronta a combattere per la libertà della sua terra. Per maggiori dettagli, clicca qui.

BUTTERFLY

Anna_Friel.jpg

Questa serie, che sarà distribuita su ITV, segue le vicende di Max, un ragazzo che in casa ama vestirsi da femmina. A 11 anni Max decide di non volere più nascondersi, diventando una ragazza transessuale. Sua madre, interpretata da Anna Friel, cercherà di aiutare Max e sostenerla in questo suo viaggio.

COLLATERAL

Collateral.jpg

Questa serie drama in 4 parti è stata distribuita su BBC Two a partire dal 12 febbraio 2018. La protagonista, interpretata da Carey Mulligan, è Kip Glaspie, una detective con il compito di investigare sull’omicidio di un ragazzo che consegnava pizze. Per arrivare alla risoluzione del caso, Kip dovrà entrare nelle vite di molti personaggi collegati in qualche modo alla vittima. Oltre a Mulligan, nel cast ci sono John Simm, Billie Piper e Nicola Duffett. Netflix distribuirà a breve la serie a livello globale.

DERRY GIRLS

Derry_Girls.jpg

Questa serie, con un cast prevalentemente irlandese, viene distribuita su Channel 4 dal 4 gennaio 2018. E’ una comedy ambientata negli anni ’90 a Derry, nell’Irlanda del Nord. Segue le vicende di un gruppo di adolescenti durante gli anni finali del conflitto nord-irlandese, definito The Troubles. Questo conflitto, considerato una guerra di bassa intensità, è durato dagli anni ’60 agli anni ’90. La rivolta era dovuta alle discriminazioni che subivano i cattolici. E’ considerata la comedy di Channel 4 più apprezzata degli ultimi 5 anni. Nel cast ci sono Anthony Doyle e ian McElhinney.

EDITH

download.jpg

Questa sitcom di 6 episodi verrà distribuita su BBC One. Edith (Alison Steadman) è una vedova che decide di sposare il suo ex fidanzato e vicino di casa, interpretato da John Cleese, per poi trasferirsi in un luogo con un clima migliore. Ma il figlio cinquantenne di lei, improvvisamente, si trasferisce a casa sua, dopo avere abbandonato la sua famiglia.

GIRI/HAJI

Questa è una co-produzione tra BBC One e Netflix. E’ una serie composta da 8 episodi di un’ora. Segue le vicende di un detective di Tokyo che arriva a Londra per trovare il fratello che, una volta creduto morto, si è rivelato essere un gangster. Il detective deve trovarlo perché il fratello è ricercato per l’omicidio di un imprenditore in Giappone.

GIRLFRIENDS

Girlfriends_2.jpg

Questa serie, composta da 6 episodi, in onda su ITV dal 3 gennaio 2018, segue le vicende di tre donne di mezza età che sono amiche dall’adolescenza. Nel cast ci sono Miranda Richardson, Phyllis Logan e Zoe Wanamaker. E’ presente anche Matthew Lewis.

GOOD OMENS

Good_Omen.jpg

Questa mini-serie in 6 parti verrà distribuita su Amazon Prime Video e su BBC Two nel 2019. E’ ispirata al romanzo “Buona apocalisse a tutti!”. Segue le vicende del demone Crowley (David Tennant) e dell’angelo Aziraphale (Michael Sheen) che, abituatisi a vivere sulla Terra, cercano di impedire l’arrivo dell’anticristo e, con lui, della battaglia finale tra Paradiso e Inferno. Oltre a loro, nel cast sono presenti: John Hamm, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Mireille Enos, Reece Shearsmith, Nicholas Parsons, Derek Jacobi, Steve Pemberton e Nick Offerman.

HARD SUN

Questa serie segue le vicende di due detective che casualmente scoprono che il mondo finirà in 5 anni. Dovranno decidere cosa fare di questa informazione. Per maggiori informazioni, clicca qui.

HATTON GARDEN

Hatton_garden.jpg

Questa mini-serie in 4 parti verrà distribuita su ITV. Il protagonisti è Timothy Spall. La serie segue le vicende della famosa rapida della gioielleria di Hatton Garden, avvenuta nel 2015, durante la quale un gruppo di criminali ha rubato 14 milioni di sterline.

INFORMER

Questa serie è un thriller in 6 episodi che andrà in onda su BBC One. Segue le vicende di Raza, un giovane pakistano di seconda generazione di East London che viene costretto a interpretare un ruolo sotto copertura da un agente del contro-spionaggio terroristico.

INNOCENT

Questa serie crime andrà in onda su ITV per un totale di 4 episodi. Narra di Chris Lang, un uomo ordinario che viene condannato a 7 anni di prigione per l’omicidio della moglie. L’uomo continua a professarsi innocente, ma quando viene rilasciato, il sospetto lo segue ovunque. La domanda rimane: è davvero innocente?

KIRI

Kiri_2.jpg

Questa serie è stata distribuita su Channel 4 dal 4 gennaio scorso. E’ composta da 4 episodi. Ambientata a Bristol, segue il rapimento di una bambina di 9 anni, Kiri e delle vicende che seguono questa tragedia. Nel cast ci sono Sarah Lancashire, Lucian Msamati, Andi Osho e Wumni Mosaku.

KISS ME FIRST

Si sente parlare da tanto di questa serie, ma ancora si sa pochissimo. E’ una co-produzione tra Channel 4 e Netflix. Segue le vicende di Leila, una ragazza dipendente dal mondo online di Agora, e di Tess, sua coetanea molto più espansiva che però ha un segreto.

MCMAFIA

Questa serie è già stata distribuita nel Regno Unito e a livello globale. Per maggiori informazioni, clicca qui.

NEXT OF KIN

Next_of_Kin.jpg

Mona Shirani (Archie Panjabi) è sconvolta quando il fratello viene brutalmente ucciso mentre lavora per una società di beneficenza in un paese lontano. Questa serie drama è stata distirbuita su ITV dall’8 gennaio 2018. Oltre a Panjabi, nel cast è presente anche Jack Davenport.

PRESS

Non si sa molto di questa serie. E’ un progetto di BBC, una mini-serie drama che segue il mondo giornalistico che deve seguire il progresso dell’era digitale e che ha un futuro costantemente incerto.

REQUIEM

requiem.jpg

Questa serie in 6 parti è in onda su BBC One dal 2 febbraio e sarà a breve disponibile su Netflix a livello globale. E’ un misto tra una serie soprannaturale e un thriller. Segue la vita di una famosa violoncellista la cui vita e sconvolta dal suicidio della madre. Questo la porta a farsi domande sulla sua identità e sul suo passato.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...